Comprare giochi a basso prezzo facendo beneficienza? Sì, con Humble Bundle!
Chi mi conosce sa che sono un gamer occasionale. Per me è stata una piacevole sorpresa e questo piccolo articolo è nulla più che un contributo a divulgare questa piattaforma di vendita di prodotti digitali (giochi, libri e software) il cui ricavato è in parte devoluto a enti di beneficienza.
Se conosci altri siti come questo fammeli sapere nei commenti!
Cos’è Humble Bundle?
Humble Bundle è una piattaforma digitale nata nel 2010https://it.humblebundle.com/subscription?refc=w00bx0 con l’obiettivo di raccogliere fonti per enti benefici vendendo contenuti digitali tra cui videogiochi, software e libri digitali.
Non è una alternativa a Steam o alle altre piattaforme che vendono giochi digitali (come G2A o Instant-Gaming).
Come funziona Humble Bundle?
In parole molo semplici, acquistando i contenuti digitali da Humble Bundle si contribuirà a fare del bene al pianeta o a qualcun altro.
I bundle
I prodotti si possono comprare singolarmente oppure in “pacchetti offerta”, definiti appunto “bundle”.
La maggior parte dei bundle funziona “a livelli”, cioè con gruppi di prodotti che si sbloccano ad una certa quota di offerta raggiunta. Ogni bundle è accuratamente scelto e selezionato.
Devo dire che i bundle rappresentano davvero la parte interessante del sito, offrendoti davvero tanto valore a prezzi che partono da 1 euro. Io in questo modo ho potuto acquistare TheHunter: Call of the Wild a una frazione del prezzo.
La beneficienza
I bundle prevedono un prezzo minimo, ma non uno massimo (proprio per incentivare a donare). Al momento dell’acquisto si può scegliere l’ente benefico a cui donare una quota del prezzo di acquisto. Ci sono tanti enti, tra cui:
Alla pagina dedicata puoi trovare tutti gli enti benefici con cui l’organizzazione collabora. Spesso la pagina viene aggiornata!
Humble Bundle dichiara di aver raccolto e donato in beneficienza in questo modo più di 200 milioni di dollari dalla sua apertura. Non male direi!
Iscriviti gratuitamente
Puoi iscriverti gratuitmente a Humble Bundle per rimanere sempre aggiornato sulle loro offerte e, soprattutto, contribuire anche tu a fare beneficienza (come ci insegna il nostro vecchio Kiyosaki).
Lo usavi già? Per me è stata una piacevole sorpresa. Fammi sapere cosa ne pensi con un commento qui sotto!