Cerchi un pavimento per home gym in appartamento che sia resistente e, soprattutto, ti permetta di fare allenarti con grossi carichi in condominio? Perché aspettare ancora quando hai la soluzione? Con un materiale antiurto Giwa da 1,5 cm, del legno multistrato e del materiale fonoassorbente ad alta densità da 2 cm, farai gli stacchi più silenziosi che tu abbia mai fatto!
Il risultato finale è praticamente una pedana da stacco. Potrai variare lo spessore dei materiali, ma non consiglio di scendere sotto questi spessori, soprattutto se ti allenti con carichi importanti. Pronto a tirare fuori la cazzimma?
Pavimento per home gym in condominio
Strato base: materiale fonoassorbente e compensato per stabilità e insonorizzazione
Il grosso problema di riuscire ad allenarsi in appartamento (parlo di fare veri e propri stacchi con 200 kg) è il rumore che si genera quando si appoggia il bilanciere a terra.
Per contrastare questo fenomeno da Leroy Merlin vendono un materiale materiale fonoassorbente ad alta densità (150 kg/m3) spesso 2 cm, ad un prezzo veramente contenuto.
Se facessimo tutto lo strato base con questo materiale, però, ci sembrerebbe di camminare sulle sabbie mobili, soprattutto quando cercheremmo di fare forza per alzare il peso. Ecco quindi che, limitatamente all’area dove appoggeremo i piedi, andremo a posizionare del multistrato da 2 cm (anche questo acquistabile da Leroy Merlin).
Strato di rivestimento: pavimentazione antiurto Giwa
Lo strato finale della nostra pavimentazione per home gym in condominio prevede uno strato di 1,5 cm di gomma antiurto Giwa. Giwa è un brand italiano di cui abbiamo apprezzato molto la qualità sia io che Yuri.
Nero, disponibile in diverse granazioni, uniformeranno la pavimentazione conferendo un risultato finale davvero niente male e, soprattutto, a prova di bomba!
Una domanda per te
Sei in un appartamento e pensi di non averlo spazio per allenarti? Probabilmente posso farti cambiare idea io o Yuri! Presto potrai vedere la nuova home gym di 3,75 m2 nella …nuova casa di Vedano al Lambro! Si, perché mi sono trasferito e la vecchia home gym è stata nuovamente stravolta.
Un po’ pazzo lo sono, lo ammetto (sennò non lavorerei in psichiatria 😂), ma credo che un pizzico di follia ci voglia nella vita.
Ora ho una domanda finale per te: c’è un angolo di casa tua completamente stravolto da una tua passione? Scrivimelo nei commenti!