Civilization VII uscirà nel 2023, probabilmente nel quarto trimestre (Q4). O così almeno ci piacerebbe esser certi di poter dire.
I giochi 4X certamente non mancano, ma la prossima uscita di Civilization VII potrebbe esser stabilire un nuovo standard tra i giochi strategici, in uscita nel 2023. Civilization VII potrebbe essere un altro gioiello della Take-Two Interactive, forse anche in grado di stabilire un nuovo record vendite, superando Read Dead Redempion II e Borderlands III.
Non so te ma io sono innamorato da questo gioco, tanto che ci ho dedicato alcuni articoli di approfondimento tra cui:
- Civilization 6: recensione e perché comprarlo!
- Civilization VI: Gathering Storm – Recensione
- Civilization VI: 4 mod da provare!
Ma veniamo alle novità. Spoiler: non sappiamo una mazza, ma ci piace sognare su speculazioni.
Possiamo esser piuttosto baldanzosi nel dire che Civilization VII uscirà a fine 2023 grazie ad un annuncio fatto da Take-Two Interactive a fine 2021, nel quale si ricercavano nuove figure con una “conoscenza e una passione della storia del mondo” che si sarebbero dedicate allo sviluppo di un mistico titolo next-gen (ovviamente top secret).
Civilization VII sembrerebbe quindi in fase di sviluppo già da più di un anno, seppur non vi sia stato un annuncio specifico dagli sviluppatori.
Un’altra considerazione che possiamo fare è riguardo la cadenza con cui un nuovo capitolo della serie Civilization viene pubblicato, cioè ogni 5-6 anni. Civilization VI è uscito nel 2016, quasi 7 anni fa. Ok, nel mezzo di sono stati 3 anni e più di pandemia… ma la speranza è l’ultima a morire.
Non togliere mai la speranza ad un uomo, potrebbe esser l’ultima cosa che gli rimane
E tu, che cosa ne pensi?