Con questo caricabatterie RAVPower da 24W e ben 3 porte usb potrai dire addio alle cariche lente e alle liti in famiglia per avere il solo caricatore disponibile. Scopriamo sinteticamente qualche altra caratteristica chiave di questo prodotto!
Caratteristiche tecniche
Design
In plastica, ma di ottima qualità costruttiva, con tanto di led (uno singolo per tutte le porte, ne basta una in utilizzo affinché si illumini), il caricabatterie RAWPower è 1 cm più grande in tutte le dimensioni di un alimentatore canonico.
La sua portabilità e alla sua praticità sono però migliorate: 3 porte USB significa 3 dispositivi alimentabili ognuno al massimo a 2,4 A, permettendo di utilizzare una sola presa per alimentare 3 dispositivi diversi contemporaneamente e molto celermente.
Potenza erogata
Questo caricabatterie RAVPower offre una corrente massima per singola porta di ben 2,4 Ah. Un comune alimentatore è in grado di erogare tra gli 0,6 e l’1.5 Ah. Questo valore è proporzionale alla velocità di carica.
Quindi, in linea teorica, se il tuo cellulare ha bisogno di 6 ore per caricarsi dallo 0 al 100% utilizzando un alimentatore da 0,6Ah, con questo avrai lo stesso risultato in 1/4 del tempo, ovvero 1 ora e 30 minuti.
Attenzione: la vera limitazione della velocità di carica è dovuta principalmente al dispositivo.
Tecnologia iSense di RAVPower
Uno dei punti forti di questo caricatore è la tecnologia iSense. Questa permette di fornire ad ogni dispositivo l’esatta quantità di corrente che può sopportare durante la ricarica. Non chiedetemi come faccia (la mia fisica finisce prima), ma una tecnologia molto simile è riscontrabile anche nel suo principale rivale, Aukey.
Conclusioni
Vi sono differenti “misure” da 1 fino a 10 porte USB. Soprattutto in una famiglia numerosa, sono un ottimo modo per eliminare tutti i litigi e gli alimentatori che caricano soventemente lenti.
Consiglio fortemente questo caricatore RAVPower, soprattutto se in sconto. Questi prodotti (parlo delle poche marche attendibili) sono spesso in sconto, intorno ai 10 – 15 euro.
Hai ulteriori dubbi? Pensi che non sia sufficiente per alimentare il tuo telefono? Basta un commento proprio qui sotto per risolvere il tuo dubbio!